Russocalcio NEWS  
organo ufficiale ASD RUSSO SEBASTIANO CALCIO


Le schede tecniche dei nuovi innesti


CISTERNA ANTONIO
(PORTIERE)


Portiere classe '92, proveniente dal Giardini Naxos. Cresciuto nella Giovanile Mascali, ha esordito in serie D nel Castiglione di Sicilia, ha giocato nella Fiumefreddese in Promozione, e nel Mascali.

Il giudizio del Mister: 

dotato di una notevole forza esplosiva, coraggio e piedi puliti; se con umiltà seguirà i consigli del suo preparatore Scuderi e del suo ex preparatore alle giovanili Sgroi, potrà riprendere quel processo di crescita che l’aveva portato anche ad esordire in serie D.


D'ANGELO GIUSEPPE
(DIFENSORE)


Difensore classe '82, proveniente dal Real Giarre. Cresciuto nella Peonia, nella stagione 1999-2000 disputa il Campionato di Promozione con il Riposto Calcio giungendo alla finale Play-Off, dal 2000 al 2004 gioca nel Taormina (Eccellenza),dal 2004 al 2008 gioca nel Linguaglossa e ottiene la storica Promozione in Serie D.Nel 2008-2009 gioca nello Sporting Giarre e ottiene la Promozione in 2^ Categoria vincendo i Play-Off.Nel 2009-2010 gioca in Promozione con il Giarre FC.


Il giudizio del Mister:

centrale difensivo di grande esperienza con diversi campionati di serie superiori vinti; conquistando una buona condizione fisica e grazie al suo carisma e alla sua personalità sono certo che farà la differenza.

NAPOLI FORTUNATO
(CENTROCAMPISTA)

Centrocampista classe '88, proveniente dal Real Giarre. Nella stagione 2005-2006 gioca nel Giarre in Serie D, nella stagione 2006-2007 ancora al Giarre in Eccellenza, nel 2007-2008 disputa metà stagione nel Trappitello in Prima Categoria, da Gennaio passa allo Sporting Giarre e ottiene la Promozione in 2^ Categoria vincendo i Play-Off. Nel 2009-2010 gioca in Promozione con il Giarre FC.

Il giudizio del Mister:

faccio prima a dire ciò che mi aspetto da lui: concretezza e cattiveria agonistica, in quanto per tutto il resto è al Top per la categoria. Se riuscirà ad allenarsi con costanza ci farà divertire. Deve dimenticare ciò che è stato ( vedi annate speciale nel Giarre Calcio) e tuffarsi in una realtà “dopolavoristica” totalmente diversa da ciò che forse avrebbe meritato. Mai dire mai…


MESSINA GAETANO
(CENTROCAMPISTA)


Centrocampista classe '85, proveniente dal Real Giarre. Cresciuto nella Junior Giarre, ha proseguito nel settore giovanile del Giarre (Juniores) per poi passare alla Peonia. Successivamente ha disputato il Campionato di Promozione nel Mascali per poi disputare il Campionato di 1^ Categoria a Piedimonte Etneo.

Il giudizio del Mister:
centrocampista centrale di cuore e polmoni, dotato di grande serietà e vero uomo d’onore, trade-union tra centrocampo e difesa, viene da qualche stagione di attività nel calcio a 5 e deve ritrovare i ritmi giusti.


BUSCEMA CARMELO
(CENTROCAMPISTA)

Centrocampista classe '85, proveniente dal S.Alfio Calcio. Cresciuto nella Peonia, a disputato 5 stagioni nelle giovanili del Catania Calcio fino a disputare il Campionato Primavera. Ha vinto il titolo Nazionale Allievi con la rappresentativa Siciliana. Ha giocato nel Riposto Calcio in Promozione, a Piedimonte in 2^ Categoria, a Guardia in 2^ Categoria e a Mascali in 3^ Categoria.

Il giudizio del Mister:
mezz’ala classica, piede sinistro vellutato e ottima visione di gioco; vede la porta ma allo stesso tempo sa servire bene i compagni. Sarà mio compito fargli ritrovare una soddisfacente condizione fisica in quanto, prima di un brutto infortunio, il ragazzo era una promessa del calcio locale.


MARCO BONARRIGO
(ATTACCANTE)

Attaccante classe '81, proveniente dall' Iter GE. Cresciuto nella Peonia. Ha giocato per 5 stagioni nel Giarre Calcio in Eccellenza, successivamente S.Teresa (Promozione), Nunziata (1^ Categoria), Fiumefreddo (1^ Categoria e Promozione), Peonia (2^ Categoria), Mascali (1^ Categoria), Acibonaccorsi (1^ Categoria), S.Alfio (2^ Categoria).


Il giudizio del Mister:
attaccante mancino con ottima protezione di palla e senso del goal. Da qualche anno stenta a ritrovare la sua vena realizzativa e pertanto vuole scommettersi sicuro di poter dire ancora la sua. E noi ci crediamo.